Il tempo scorre molto veloce. Sono già trascorse più di due settimane da quando, il 2 giugno scorso, sono arrivati i 16 bambini e possiamo dire davvero di notare il cambiamento nei loro visi, più paffuti, sorridenti e abbronzati.
Le giornate dei bambini bielorussi sono state scandite da una serie di eventi degni di una vera vacanza indimenticabile: gita a Milano, Leolandia e Expo, weekend in montagna a Santa Caterina Valfurva, due mattinate trascorse presso lo store della Apple di Carugate, immersi nella più alta tecnologia, nuotate in piscina, un pomeriggio di attività e divertimento presso il C.R.D., visita ai “nonni” della Casa San Camillo…, e poi visite mediche, oculistiche e cure dentistiche.
Ora trascorreranno una settimana al mare a Pinarella di Cervia e poi, dopo la grigliata del 27 Giugno presso l’Oratorio, a cui siete tutti invitati, e la Festa del saluto di lunedì 29, dovremo salutare i nostri piccoli amici, che torneranno nelle loro famiglie, in Bielorussia.
E’ nostro desiderio ringraziare davvero di cuore tutti coloro, e sono tantissimi, che hanno contribuito a rendere indimenticabile questa vacanza risanatrice dei bambini.
Alla nostra pagina facebook (www.facebook.com/progettocernobylcarugate), ogni giorno abbiamo documentato con alcune foto le attività dei bambini, ma molte altre foto saranno pubblicate al termine dell’accoglienza, visitabili accedendo alle gallerie tramite la pagina Album Fotografici.